categoria azienda Assistenza Nautica di Puricelli Francesco
logo Assistenza Nautica di Puricelli Francesco
Assistenza Nautica di Puricelli Francesco
Manutenzioni, riparazioni e assistenza natanti
Manutenzioni, riparazioni e assistenza natanti



REFITTING


Il refitting è una delle principali attività svolte da Assistenza Nautica Puricelli e consiste in un intervento sostanziale sull'imbarcazione, sia dal punto di vista estetico che funzionale-tecnologico.




COS'È

IL REFITTING



Fare il refitting di un’imbarcazione significa effettuare una serie di lavori come la riparazione, il ripristino o l’ammodernamento della barca.


Per esempio, possono rientrare nell’attività di refitting la personalizzazione dell’imbarcazione, tesa a soddisfare i bisogni del cliente, il ripristino di parti danneggiate o logore o l’introduzione di elementi tecnologici più avanzati che migliorino le prestazioni e la navigazione.











QUALI SONO

I PRINCIPALI SERVIZI DI REFITTING


Assistenza Nautica Puricelli esegue una serie di servizi di refitting sulle imbarcazioni, dedicando ad ognuno la stessa attenzione e passione per il mestiere.


Questi sono i principali interventi che Assistenza Nautica Puricelli svolge quotidianamente:

  • Sostituzione completa e personalizzazione dei tubolari in hypalon-neoprene e PVC;
  • Montaggio di musoni, plancette, rollbar, bitte e maniglie;
  • Rivestimento e copertura dei piani di calpestio o dei ponti in teak (naturale o sintetico);
  • Fornitura di tendalini anche personalizzati, cuscineria e coperture esterne;
  • Installazione di strumenti elettronici innovativi;
  • Lavori ed interventi di varia natura.

QUANDO

VANNO SOSTITUITI I TUBOLARI


Quando il gommone inizia a mostrare i primi segni del tempo, significa che i tubolari sono ormai usurati e vanno sostituiti.


La ricostruzione dei tubolari in hypalon-neoprene e PVC di Assistenza Nautica Puricelli ridarà nuova vita alla tua imbarcazione, che risulterà come nuova.


I tubolari vanno sostituiti nei seguenti casi:

  • Quando si intravede la trama interna, poiché significa che si è arrivati alla tela del tessuto e la gomma è usurata;
  • Quando il gommone, ormai datato, non garantisce più una piena sicurezza di navigazione;
  • Quando il gommone subisce un danno al tubolare;
  • Quando ci sono perdite d’aria;


Affidati alle esperte mani di Assistenza Nautica Puricelli per sostituire ed eventualmente personalizzare i tubolari della tua barca e goditi il tuo gommone come nuovo.











COSA SONO

I MUSONI


Il musone di prua, disponibile in diversi materiali, è un accessorio fondamentale per un ancoraggio comodo e sicuro.


Disponibili con modello fisso, basculante o ribaltabile, i musoni sono studiati per impedire che le ancore tocchino la prua durante il loro movimento.


Ponti in teak naturale o sintetico

COS'È

IL TEAK


Il legno di teak è un materiale pregiato, conosciuto per la bellezza delle sue venature e le eccellenti proprietà fisiche. Il teak è infatti un legno idrorepellente, resistente alla salsedine ed agli agenti atmosferici, oltre ad essere molto robusto.


Il colore naturale del legno in teak è molto scuro, con sfumature che spaziano dal nero al marrone, ma tende a schiarirsi con il tempo.


Le caratteristiche del teak, morbido, resistente e antiscivolo, permettono di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione. È sufficiente infatti passare la superficie con un panno morbido o un detergente neutro, e risciacquare con cura.










PERCHÈ

UTILIZZARE IL TEAK SULLE IMBARCAZIONI


I ponti delle barche in teak oggi sono considerati un valore aggiunto, sia per le importanti proprietà di questo materiale, sia perché consente di inserire un po’ di legno sull’imbarcazione.


Costruire i ponti in teak consente di avere un prodotto durevole nel tempo, perché ricco di oli propri che lo impermeabilizzano e fanno sì che mantenga uniforme il grado di umidità nel legno.

FORNITURA

DEI TENDALINI, CUSCINERIE E COPERTURE ESTERNE


Assistenza Nautica Puricelli si dedica anche alla manutenzione degli accessori della tua imbarcazione, quali tendalini, cuscinerie e coperture esterne.


I tendalini sono un accessorio nautico indispensabile per garantire una zona di riparo dal sole, specialmente su barche open e gommoni. Il tendalino è formato da una capottina in tessuto impermeabile ed un telaio in alluminio o acciaio inox.


Assistenza Nautica Puricelli offre una vasta gamma di stoffe impermeabili, idrorepellenti e antimacchia per la vostra imbarcazione. Le cuscinerie rappresentano il biglietto da visita dell’imbarcazione: è importante che siano sobrie, eleganti e che i colori si abbinino bene tra di loro.


La manutenzione ed il montaggio di cuscinerie e tendalini, dunque, necessita di materiali di ultima generazione e di un occhio attento che sappia valorizzare l’imbarcazione anche dal punto di vista estetico.