categoria azienda Assistenza Nautica di Puricelli Francesco
logo Assistenza Nautica di Puricelli Francesco
Assistenza Nautica di Puricelli Francesco
Manutenzioni, riparazioni e assistenza natanti
Manutenzioni, riparazioni e assistenza natanti



RIMESSAGGIO


Con rimessaggio delle imbarcazioni si intende il deposito delle barche in locali attrezzati, nei periodi dell’anno nei quali le barche non vengono impiegate.




È un’operazione molto importante perché consente di garantire il funzionamento eccellente dell’imbarcazione quando verrà rimessa in acqua, in seguito ad una serie di interventi e migliorie apportate dai professionisti del mestiere.



COSA PREVEDE

IL RIMESSAGGIO DI UNA BARCA


Il rimessaggio di Assistenza Nautica Puricelli prevede un’ampia gamma di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, tra cui:

  • Lavaggio accurato dell'imbarcazione, sia esterno che interno;
  • Pulizia degli acciai, il tutto con prodotti appositi;
  • Lucidatura e manutenzione delle parti in legno (su richiesta);
  • Pulizia e invernaggio motori;
  • Manutenzione batterie e accessori;
  • Ricopertura con teli termoretraibili (blisteratura) qualora le imbarcazioni siano rimessate all’esterno.











PERCHÈ È IMPORTANTE

LA MANUTENZIONE DEL MOTORE


La manutenzione del motore è un momento fondamentale del rimessaggio che richiede il controllo del livello dell’olio dell’invertitore e la sostituzione di quello del motore.


Inoltre, durante la manutenzione vengono controllate anche le candele, puliti i filtri e verificate le funzionalità della pompa che impedisce il surriscaldamento del motore.

PULIZIA

DEGLI INTERNI


Un’altra importante operazione effettuata durante il rimessaggio da Assistenza Nautica Puricelli riguarda la manutenzione degli interni e degli esterni dell’imbarcazione, in particolare la lucidatura ed il ripristino delle parti in legno (su richiesta specifica del cliente).


Dopo aver rimosso le parti di arredamento e arieggiato gli interni, Assistenza Nautica Puricelli igienizza ed elimina l’umidità nelle zone interne dell’imbarcazione.


Se necessario, la manutenzione può anche comprendere la sostituzione della moquette e della tappezzeria interna.












PULITURA

DEGLI ESTERNI


Per quanto riguarda gli esterni della barca, invece, Assistenza Nautica Puricelli esegue un’accurata operazione di lavaggio, servendosi di prodotti appositi, quali spray e sgrassanti.


Vengono ripulite le parti metalliche, gli elementi in coperta, la catena e l’ancora. Nelle barche a vela, invece, gli esperti di Assistenza Nautica Puricelli disarmano le vele e controllano le cuciture, avendo cura di non danneggiarle.


Assistenza Nautica Puricelli, nell’ottica di garantire sempre un lavoro competente e completo, garantisce alla clientela anche il servizio di blisteratura dell’imbarcazione (copertura con teli termoretraibili), nel caso in cui la barca sia rimessata all’esterno.